Immagini dello spettacolo
Foto 01
Foto 02
Foto 03
Foto 04
Foto 05
Foto 06
|
|
Berlikete e il Conte
Autore: Vittorio Zanella - Regia: Vittorio Zanella
Burattino - Realizzazione: Vittorio Zanella, Rita Pasqualini
Burattino - Colore: Marco Paci
Bozzetto del personaggio: Marco Paci (da un concorso di idee dei bambini organizzato dall'Istituto Ladino e Museo di Vigo di Fassa - TN)
Animazione e voce: Vittorio Zanella
Organizzazione: Rita Pasqualini del Teatrino dell'Es, Istituto Ladino e Museo di Vigo di Fassa - TN (diretto da Dott. Fabio Chiocchetti)
Produzione: Teatrino dell'ES, Istituto Ladino e Museo di Vigo di Fassa (TN)
Trama: Da un antico testo ottocentesco trovato ad Innsbruck, Austria, un Conte incontra Berlikete (piccolo diavolo) e lo invita a lavorare per lui. Gli chiede se per caso è passato a trovare i suoi genitori ad Innsbruck. "Certamente" risponde Berlikete "stanno molto bene, peccato che abbiano avuto una piccola disgrazia".
Nel corso dello spettacolo e dell'incontro con il Conte, Berlikete inizia a elencare in ordine cronologico un enormità di disgrazie fino a indurre il Conte alla disperazione. Ma era tutto uno scherzo...
È molto importante per un Burattinaio dare vita ad un nuovo personaggio, carattere, maschera regionale o Zanni. Vittorio Zanella è onorato di aver avuto l'opportunità di creare una nuova entità, nata sotto il segno dei Gemelli, che vuole rappresentare il carattere dei Ladini della Val di Fassa da Moena a Penia, nella Provincia di Trento.
È come una forma di immortalità per il creatore il quale si augura che nuovi e giovani burattinai prendano questo nuovo carattere come personaggio dei loro spettacoli.
Costo: preventivo su richiesta.
Debutto: 26 Maggio 2006 presso Museo Ladino di Vigo di Fassa - TN
Esigenze Tecniche: spazio minimo sul piano (palco o pedana) 5x5x3 (larghezza, prodondità altezza); potenza elettrica 6 Kw.: n. 1 presa (pentapolare) da 16 a 32 ampere da 380 Volt.; n. 1 presa da 16 ampere monofase da 220 Volt. Tempo di montaggio 3,30 ore, di smontaggio 2 ore. Buio o forte penombra.
Per maggiori informazioni, preventivi di spesa e prenotazioni: 338.2961206 oppure 051.6053078 - Rita Pasqualini
|