Teatrino dell'Es Chi E' Spettacoli Rassegna Stampa Museo Laboratori Tournee
Via Pederzana, 5 - 40055 Villanova di Castenaso (Bo) - Italy - P.I. 00486631203 - Tel. e Fax +39.051.6053078 - Cellulare 338.2961206
Scrivici!

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Il Resto del Carlino

Il Resto del Carlino, 10.12.2000

Oggi al Comunale per la rassegna "A teatro con mamma e papà"
Voli di fantasia col merlo buffo

I musei e le gallerie d'arte sono spesso considerati dai bambini luoghi noiosi nei quali si cammina a lungo per vedere soltanto statue e quadri che se ne stanno lì immobili e silenti tanto da sembrare alla fine tutti uguali.
A cambiare questa opinione non certo benevola nei confronti dei luoghi espositivi ci prova "La fiaba di Piumetto viaggiatore nell'Arte", lo spettacolo della compagnia bolognese Teatrino dell'Es in scena oggi alle 16.30 al Teatro Comunale di Casalecchio per la rassegna domenicale per i ragazzi "A teatro con mamma e papà".
Un buffo merlo dal lungo becco e dalle agili gambette di nome Piumetto, insieme al suo inseparabile amico, il simpatico e scaltro Topo Guardiano, accompagneranno i bambini dai tra anni in poi attraverso un viaggio straordinario all'interno di alcune opere d'arte famose come la "Principessa e il drago" di Paolo Uccello o "Il Carnevale di Arlecchino" di Mirò.
Entrando proprio dentro alle celebri tele gli intrepidi protagonisti vivranno infatti innumerevoli avventure, a volte paurose, altre volte divertenti, ma comunque sempre insolite.
Attraverso simpatici pupazzi e le suggestive atmosfere create dal teatro nero la compagnia Teatrino dell'Es presenta una vicenda, scritta da Cristina Pellegrini, che accompagna i piccoli spettatori in un mondo magico fatto di colori, emozioni e fantasia.
Lo spettacolo, per la regia di Vittorio Zanella, grazie a musiche coinvolgenti, comicità ed effetti a sorpresa, trasforma quindi il mondo dell'arte in un universo da amare e conoscere, estremamente vario e ricco di stimoli per lo sviluppo della creatività.

Beatrice Grasselli


       
1998-2010 ©Teatrino dell'ES